SOSTIENI
LE NOSTRE
ATTIVITA’


SCEGLI BOMBONIERE E REGALI SOLIDALI
Stai cercando dei regali o delle bomboniere?
Ti piace l’idea che i tuoi regali o le tue bomboniere si trasformino in un sussidio per progetti solidali, inclusivi o per persone che si trovano in uno stato di necessità e che stanno facendo un percorso di riscatto personale?
Guarda se tra le creazioni del nostro laboratorio trovi quello che fa per te e fa un doppio dono.
Con le offerte raccolte infatti potremo acquistare nuovo materiale per il nostro laboratorio formativo e sostenere le attività della nostra associazione o della struttura di accoglienza, in base alle necessità del momento.
PROPONI TIROCINIO O OPPORTUNITA’ DI LAVORO
Allontanarsi dallo sfruttamento, dalla violenza e dal disagio richiede grande forza e determinazione ma c’è bisogno anche che la società allunghi la mano verso chi ci sta provando.
Se hai un’attività e hai la possibilità di valutare l’eventualità di offrire un tirocinio o un posto di lavoro alle ragazze e alle donne che stanno seguendo il nostro programma, contattaci e parliamone: possiamo attivare tirocini conoscitivi, a volte sostenuti grazie al contributo della Fondazione Ca.Ri.Pa.Ro. e di Save the Children.
Il raggiungimento della piena autonomia e il riscatto personale dipendono dalla possibilità di trovare un lavoro onesto e regolare: per un’inclusione in grado di fare la differenza, l’educazione civica, domestica, l’italiano e l’approfondimento della cultura generale non bastano.
DONA MATERIALE PER IL LABORATORIO
Il nostro laboratorio formativo si basa principalmente sul riciclo e vuole dare nuova vita a oggetti o materiali che apparentemente non hanno più nulla da dare.
Usiamo ritagli di stoffa, bottoni, contenitori, vecchi libri, pezzi o bancali di legno, tasselli per mosaici, tubi elettrici in plastica, ferramenta, vasi, gomitoli, colori e tanto, tanto altro.
Se hai del materiale che pensi di buttare, contattaci e ti diremo se a noi può servire.
Se hai un’attività, prima di buttare pensa che noi abbiamo davvero tanta fantasia!
Se hai cose nuove che non ti servono e scarteresti comunque o hai la passione di fare lavoretti, andranno benissimo per riempire l’esposizione della nostra pesca di beneficenza: il ricavato andrà sempre a sostegno delle nostre attività.

DONA IL 5xMILLE O FA UNA DONAZIONE
Ogni anno nella dichiarazione dei redditi c’è la possibilità di devolvere il 5xmille a “sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative”, tra cui le ODV (Organizzazioni di Volontariato) iscritte all’Albo.
Se vuoi sostenerci nella nostra attività, metti la tua firma e scrivi nella casella che richiede il codice fiscale del beneficiario quello di “La Tenda ODV”: CF 91002260296.
Anche le donazioni di singoli o collettivi – aziende o altri enti – rappresentano un importante supporto e ci permettono di realizzare progetti, potenziare il laboratorio formativo e garantire alle ospiti della struttura maggiori strumenti. Tante iniziative sono state rese possibili proprio grazie alla generosità di aziende locali e non solo.
Puoi sostenerci in ogni momento con un bonifico intestato a “La Tenda ODV”, IBAN IT18D0306909606100000139137
N.B. Le erogazioni liberali possono essere detratte dall’imposta lorda per il 35% dell’importo donato fino ad un massimo di 30.000 euro per ciascun periodo d’imposta.
Le persone fisiche (in alternativa alla detrazione), enti e società possono dedurre le erogazioni liberali nel limite del 10% del reddito complessivo. L’eccedenza può essere dedotta nei 4 esercizi successivi (rif. Art 83 D.lgs.3 luglio 2017 n. 117)
L’Associazione attesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative citate.

DONA CIO’ CHE NON TI SERVE
Il nostro centro ospita soprattutto ragazze molto giovani: alcune di loro hanno modo di portare con sé abiti e accessori ma c’è chi arriva senza nulla, solo con i vestiti con cui è scappata. La nostra associazione fornisce loro tutto ciò di cui hanno bisogno, anche grazie a materiale donato.
Per questo, che siate privati cittadini con abiti o altre cose che non vi servono più o negozi con avanzi di magazzino, possono aiutarci:
– VALIGIE (trolley o borsoni)
– BORSE o ZAINETTI (semplici borse ma anche zainetti per andare a scuola)
– PORTAFOGLI
– GIACCHE (per ogni stagione)
– SCARPE (da ginnastica o comunque da tutti i giorni)
– GUANTI, SCIARPE, CAPPELLI
– VESTITI (principalmente per le stagioni più fredde e per ragazze sui vent’anni)

VIENI IN PESCA DI BENEFICENZA
Ogni anno in occasione della fiera lendinarese di settembre (a volte anche di quella di ottobre a Rovigo), la nostra associazione si unisce alle tante iniziative del periodo fieristico organizzando la pesca di beneficenza. Non abbiamo un posto fisso: per scoprire dove siamo controlla il nostro sito o la pagina Facebook.
Puoi sostenere la nostra pesca anche portandoci oggettistica in buono/nuovo stato da avanzi di magazzino (per negozi e attività) da esporre come premi.
Vieni a trovarci e a scoprire quali premi ti aspettano! Tutto il ricavato sarà impegnato per realizzare i progetti della nostra associazione.