“Il futuro lo fai tu, con le tue mani, con il tuo cuore, con il tuo amore, con le tue passioni, con i tuoi sogni. Con gli altri.”

 
– Papa Francesco –

LA TENDA ODV E IL PROGETTO TENDA

Una proposta rivolta a tutti: famiglie, giovani e meno giovani dalle diverse parti del territorio, per creare una cultura aperta all’accoglienza della vita, che è per sua natura condivisione, affidamento e relazione, attraverso la creazione di opportunità e l’aiuto alle persone che attraversano situazioni di disagio.

Attuiamo il Progetto Tenda, un programma educativo di solidarietà al disagio che offre a ciascuno la possibilità di scoprire, approfondire, modificare, ampliare e migliorare il proprio senso e stile di vita, attraverso il valore dello stare insieme, dell’accoglienza, del servizio solidale ma non assistenziale alle persone che necessitano di aiuto e sostegno.

La nostra associazione è l’unico Ente Attuatore del Polesine autorizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per programmi di protezione sociale.

La vita è uno sport di squadra

Partecipa alle nostre iniziative e vieni in compagnia!

Realizziamo incontri nelle scuole, tornei sportivi, momenti conviviali, partecipiamo al carnevale lendinarese con il nostro carro e altro ancora. Molte delle iniziative esterne che proponiamo hanno l’obiettivo di farci conoscere, raggiungere obiettivi sociali, sensibilizzare di volta in volta su temi diversi e far conoscere le persone tra loro, perché siamo convinti che quando c’è comunità si creano opportunità.

Partecipa ai nostri eventi, perché la tua presenza farà una grande differenza! Vieni in compagnia, perché la vita è uno sport di squadra e più siamo meglio è!

Aiutaci a raggiungere gli obiettivi

Sostienici come puoi

Puoi sostenerci in tanti modi diversi: puoi scegliere i regali o le bomboniere solidali del nostro laboratorio socio-occupazionale, donare materiale, devolvere il 5×1000, fare una donazione o sostenere un progetto specifico. Puoi aiutarci a trovare opportunità di tirocinio e lavoro per le ragazze e le donne della nostra struttura di accoglienza o sostenere percorsi di formazione. Qualunque sarà, il tuo contributo farà la differenza!

Diventa volontario o collabora con noi

Ti piace fare volontariato? Sei uno studente o una studentessa e vuoi impegnarti nel sociale? Sei un professionista? Sei in pensione ma hai ancora tanto da insegnare? Hai un’attività, un negozio, un’azienda o altro?

Ci sono molti modi per collaborare con noi.

Puoi diventare un volontario e aiutarci in progetti, iniziative ed eventi o, se stai ancora studiando, fare il tuo tirocinio scolastico con noi. Puoi dare alle ragazze e donne che accogliamo l’opportunità di svolgere un tirocinio lavorativo (e, perché no, magari poi anche di lavorare) presso la tua attività oppure puoi condividere con loro le tue conoscenze per colmare i vuoti dovuti alla mancanza di istruzione, formazione e opportunità.

Puoi fare davvero la differenza!

Trasparenza

Adeguamento Statuto al Codice del Terzo Settore

In data 13/11/2020, previa convocazione formale dell’assemblea con la presenza dei 3/4 dei soci, è stato approvato il nuovo Statuto dell’Associazione La Tenda ODV, per adeguarlo alle disposizioni contenute nel Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017).

Link per la consultazione dello Statuto in formato PDF

Obbligo di trasparenza e pubblicità

Link per la consultazione del documento in formato PDF

Back to top